Il termoconvettore da pavimento Zephir è un elettrodomestico che serve a riscaldare l’ambiente in maniera pratica e veloce. Tale prodotto è utile per chi ha bisogno di riscaldare una stanza non troppo ampia e vuole risparmiare sui consumi energetici. Esso è elettrico e dunque usa un sistema di resistenze per generare calore.
Il termoconvettore da pavimento Zephir possiede delle dimensioni decisamente ridotte (20x 69x 45 centimetri) che consentono di trasportarlo in qualsiasi parte della casa con facilità grazie anche al peso di soli sei chilogrammi. Inoltre esso può essere disposto in ogni angolo senza ingombrare o occupare spazio. Grazie agli appositi supporti poi il termoconvettore può essere appeso anche alla parete se necessario. La potenza massima del prodotto raggiunge i 2000W e possiede tre livelli di intensità: 750 Watt, 1250 Watt e 2000 Watt.
In tal modo l’elettrodomestico può essere adoperato senza inutili sprechi ed evitando consumi eccessivi di energia. Una caratteristica importante è senz’altro la presenza del termostato che permette di selezionare la temperatura ideale che si vuole raggiungere all’interno dell’ambiente. Anche il timer 24 ore è un’importante peculiarità perché consente di poter impostare l’accensione e lo spegnimento dell’elettrodomestico in maniera tale da avere la stanza sempre ben riscaldata. Questo termoconvettore inoltre è caratterizzato da una ventola che si può azionare quando è necessario diffondere il calore in modo più veloce e uniforme nella stanza.
Vantaggi e svantaggi del prodotto
Uno dei maggiori svantaggi di tale termoconvettore è sicuramente la presenza del termostato antisurriscaldamento. Tale funzione permette di avere maggiore sicurezza in casa perché spegne l’apparecchio quando esso raggiunge una temperatura troppo alta. In tal modo si possono evitare spiacevoli incidenti e rischi. Un altro vantaggio è la possibilità di poter appendere l’elettrodomestico alla parete. Nonostante si tratti di un termoconvettore da pavimento infatti, esso è dotato di appositi supporti che consentono di collocarlo alla parete. Si tratta di un elemento molto utile soprattutto se hai una stanza piuttosto piccola e non sai dove collocare l’elettrodomestico.
Anche il timer è un grande punto di forza perché permette di poter accendere il termoconvettore durante la notte ed evitare che resti in funzione fino al mattino seguente. Tra gli svantaggi invece bisogna considerare la mancanza di una funzione Eco presente invece in altri dispositivi del settore e l’impossibiltà di poter riscaldare in modo adeguato una stanza dalle dimensioni molto ampie.
Conclusione
Il termoconvettore da pavimento Zephir è l’ideale per chi vuole riscaldare in modo efficace ambienti di dimensioni medie o piccole. La sua potenza permette infatti di raggiungere la temperatura desiderata in poco tempo e la possibilità di regolarne l’intensità fa in modo che non ci siano sprechi inutili di energia. Si tratta di un elettrodomestico adatto a tutte le tasche perché ha un prezzo contenuto ma al tempo stesso possiede delle caratteristiche molto simili a quelle dei suoi avversari più costosi.