Esistono numerosi apparecchi che consentono di poter riscaldare la casa o un ambiente specifico della casa. I termoconvettori elettrici De Longhi rappresentano una delle soluzioni pratiche ed ideale per riscaldare la propria casa in modo efficiente e rapido. In particolare, i termoventilatori sono indicati quando vi è la necessità di riscaldare un ambiente di modeste dimensioni ed umido in tempi particolarmente rapidi. Ebbene, diversamente dai classici impianti di riscaldamento, che talvolta non presentano una potenza tale da garantire il riscaldamento nell’ambiente, i termoventilatori riescono con semplicità ed in tempi particolarmente ridotti a riscaldare efficientemente l’ambiente in cui sono preposti.
Caratteristiche dei termoconvettori elettrici De Longhi
Il termoconvettore elettrico De longhi produce calore attraverso una apposita resistenza elettrica. Affinché possa essere utilizzato il termoventilatore necessita unicamente di essere collegato ad una presa elettrica. La corrente a questo punto, azionato il comando di accensione, passa nei vari circuiti presenti all’interno del termoventilatore e genera calore. Una fondamentale caratteristica dei termoventilatori De Longhi è rappresentata dal design accattivante e dalla versatilità del termoventilatore.
Ebbene, questo può comodamente essere trasportato in qualunque ambiente della casa e pertanto essere utilizzato ovunque purché vi sia una presa elettrica. Tale versatilità è resa possibile grazie ai materiali impiegati nella realizzazione del termoventilatore. Infatti, vengono generalmente impiegati quali materiali la plastica ed altri materiali leggeri i quali consentono e agevolano la comodità nel trasporto. Un’ulteriore caratteristica dei termoventilatori elettrici De Longhi è legata al fatto che questi possono operare differentemente con 2 o più potenze a seconda delle necessità ed esigenze dell’utilizzatore. Generalmente vi sono 3 potenze distinte, tra le quali è possibile scegliere azionando un apposito comando.
- Termoconvettore slim style da 2000W con 3 livelli di potenza (2000W, 1200W e 800W); solo 9cm di profondità
- Ventilazione laterale forzata per una migliore distribuzione del calore nell'ambiente, anche nella parte bassa della stanza
- Termostato ambiente per impostare e mantenere automaticamente l temperatura desiderata
- Termoconvettore slim style da 2000w con 3 livelli di potenza (2000w,1200w e 800w); solo 9cm di profondità
- Ventilazione laterale forzata per una migliore distribuzione del calore nell'ambiente, anche nella parte bassa della stanza
- Timer di 24 ore, per programmare facilmente il tempo di funzionamento
- Termoconvettore slim style da 2000W con 3 livelli di potenza (2000W, 1200W e 800W); solo 7, 5cm di profondità
- Esclusiva tecnologia hi fi, che garantisce una migliore distribuzione dell'aria nel locale grazie al sistema a doppia ventola
- Timer di 24 ore, per programmare facilmente il tempo di funzionamento; termostato ambiente per impostare e mantenere automaticamente l temperatura desiderata
Ebbene, se si necessita una potenza minore è possibile comunque riscaldare l’ambiente efficientemente contemporaneamente ottimizzando il consumo energetico. Un’ulteriore caratteristica particolarmente apprezzata nei termoventilatori elettrici De Longhi è rappresentata dalla presenza di una apposita funzione denominata Eco Silence, che consente all’apparecchio di funzionare con la massima efficienza riducendo al minimo eventuali rumori fastidiosi.
Tra le ulteriori caratteristiche che rendono i termoventilatori elettrici De Longhi tra i più apprezzati nel mercato è possibile ricordare la presenza di un termostato regolabile a seconda delle esigenze specifiche, la protezione antigelo, nonché la presenza di un sistema di sicurezza elettronico il quale opera automaticamente in caso di problematiche nel funzionamento o in caso di caduta accidentale.
Funzionalità e vantaggi
Uno dei vantaggi maggiormente rilevanti nei termoventilatori elettrici si riscontra nella versatilità che come già anticipato in precedenza consente di poter trasportare facilmente e comodamente il termoventilatore in qualunque ambiente della casa a seconda delle proprie esigenze. Orientativamente il peso dei termoventilatori elettrici De Longhi si aggira infatti tra i 3 e e i 7 kg, e sono progettati in modo tale da renderli maneggevoli e comodi all’utilizzo, ciò anche grazie sopratutto ai materiali plastici impiegati nella progettazione.
Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla ampia gamma di termoventilatori elettrici De Longhi, che consentono quindi al consumatore di poter scegliere fra numerosi modelli a seconda della proprie esigenze. Inoltre tra i vantaggi vi è anche il prezzo abbastanza competitivo. Tra gli svantaggi, uno dei principali in particolare con riferimento ai vecchi modelli è rappresentato dalla rumorosità della ventola. Occorre precisare che tuttavia grazie ai progressi tecnologi la progettazione dei nuovi modelli di ultima generazione è riuscita ad ovviare a tale problematica. Un ulteriore svantaggio si può riscontrare nei consumi talvolta elevati. E’ pertanto consigliato all’acquisto del prodotto acquistarne uno che rientri in una classe energetica ottimale.

Guida all’acquisto di un termoconvettore elettrico De Longhi
In conclusione, si consiglia al fine di ridurre i consumi l’utilizzo del termoventilatore elettrico per il tempo necessario a riscaldare l’ambiente, spegnendo l’apparecchio una volta raggiunta la temperatura desiderata.