De’Longhi Slim Style è un termoconvettore elettrico alimentato mediante energia elettrica che serve a produrre e a diffondere calore all’interno di una stanza. Esso possiede una funzione simile a quella di un termosifone ma è decisamente più potente e veloce.
Caratteristiche del prodotto, utilizzi e benefici
Il termoconvettore elettrico De’Longhi è dotato di una tecnologia Hi Fi che assicura una distribuzione ottimale dell’aria nell’ambiente attraverso il sistema a doppia ventola. Oltre a ciò questo elettrodomestico possiede un timer 24 ore per programmare l’accensione quando si preferisce e un termostato ambiente per poter mantenere in modo automatico la temperatura del locale. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è senz’altro la presenza del sistema di sicurezza aggiuntivo. Quest’ultimo è caratterizzato da un segnale acustico in grado di disattivare l’elettrodomestico nel caso in cui dovesse verificarsi una caduta accidentale.
Il design del prodotto è minimal ma allo stesso tempo funzionale e adatto a qualsiasi tipo di abitazione e di stile d’arredo. Le sue dimensioni (820x 75x 555) non sono estremamente ampie e rendono il termoconvettore poco ingombrante in casa. Oltre a ciò esso è dotato di pratiche maniglie che possono essere utilizzate per trasportare il prodotto senza difficoltà. L’elettrodomestico poi possiede tre livelli di potenza che arriva a 2000w. Da non sottovalutare poi la funzione antigelo e il kit incluso per il fissaggio a muro.
Vantaggi e svantaggi del prodotto
Questo termoconvettore elettrico di De’Longhi è dotato di numerosi vantaggi, primo fra tutti la velocità di riscaldamento dell’ambiente. Mediante l’utilizzo della doppia ventola infatti è possibile raggiungere in breve tempo la temperatura desiderata e mantenerla costante mantenendo i consumi decisamente bassi. Oltre a ciò il timer 24 ore è molto comodo se sei spesso fuori casa perché ti permette di impostare l’accensione quando vuoi in modo tale da avere un ambiente ben caldo al tuo ritorno.
Anche il sistema di sicurezza aggiuntivo è un pregio da non sottovalutare perché evita rischi e spiacevoli incidenti. Il design sottile inoltre rende l’elettrodomestico esteticamente gradevole e adatto per essere disposto in qualsiasi ambiente senza stonare troppo con l’arredamento. Un’ulteriore peculiarità è il fatto di essere maneggevole e trasportabile senza troppa fatica. In tal modo potrai spostare il prodotto in qualsiasi ambiente della casa ogni volta che vorrai. Tra gli svantaggi invece bisogna considerare il fatto che tale termoconvettore elettrico non è molto silenzioso e che non ha la possibilità di poter regolare la velocità della ventola.
Conclusione
Il prodotto rappresenta la soluzione ideale per chi vuole riscaldare un ambiente non troppo grande in modo veloce e semplice. Esso infatti va utilizzato in locali freddi che hanno bisogno di essere riscaldati rapidamente senza eccedere nel consumo energetico. Impostando la doppia ventola alla massima potenza infatti è possibile ottenere buoni risultati in poco tempo e mantenere la temperatura costante desiderata in tutta la stanza. L’elettrodomestico dunque è perfetto per le aree poco ampie e per chi ha bisogno di un riscaldamento funzionale ed efficace.